Richiesta di accesso civico

Descrizione

L’accesso civico generalizzato (o accesso FOIA) è il diritto di chiunque di ad accedere ai documenti, informazioni e dati che il Comune ha l’obbligo di pubblicare nella sezione “Amministrazione trasparente” del proprio sito istituzionale, nei casi in cui gli stessi non lo siano stati (Art. 5, c. 2, D.Lgs. 33/2013).

Requisiti

La richiesta deve contenere i dati, le informazioni o i documenti richiesti, può essere presentata da chiunque, e non richiede motivazione.

Procedura

La richiesta deve essere inviata tramite portale online.

Tempi di risposta

L’ufficio competente risponde all’interessato entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta.

Costi

Il rilascio di informazioni, la visione di dati e documenti, il loro invio in modalità telematica sono gratuiti; salvo l’eventuale costo per la riproduzione degli stessi su supporti materiali (Art. 5, c. 4, D.Lgs. 33/2013).

Richiesta di accesso civico

 

{xsottoscritto} {name}

{xnato} a {luogon} il {datan}

Residente a {luogor} in {ir}

email: {email}

Comune (PROV.)
Comune (PROV.)
Indirizzo di residenza

che in base alla normativa vigente non risulta pubblicato sul sito https://comune.ortucchio.aq.it

CHIEDE

ai sensi e per gli effetti dell’art.5, comma 1, del D.lgs. n.33 del 14 marzo 2013, e delle relative disposizioni di attuazione dell’Ente, la pubblicazione di quanto richiesto e la comunicazione al/alla medesimo/a dell’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale al dato/informazione oggetto dell’istanza.

 

 

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